
Ai piedi del ponte vi troverete le Gallerie dell’Accademia, fonte antica e unica al mondo illustrante la storia della pittura veneziana dal Trecento al Settecento;
Se pensate di visitare diversi siti a pagamento, una buona plan per risparmiare a Venezia è quella di acquistare una city Card, che vi permetta l’ingresso nelle varie attrazioni risparmiando un bel po’.
A pancia piena sarete pronti for each ripartire! Riprendete il vostro tour da Piazza della Signoria e passate advertisement osservare la maestosità della Galleria degli Uffizi, uno dei musei più famosi e visitati al mondo. Gli Uffizi sono un
Raggiungendo l’Arno si arriva poi advert un altro dei luoghi più amati in città, assolutamente da vedere a Firenze: il Ponte Vecchio. Con le sue facciate colorate e le botteghe artigiane, il ponte nel cuore della città è il passaggio più utilizzato per spostarsi da una sponda all’altra del fiume e lo era anche per la famiglia Medici, grazie al corridoio Vasariano che permetteva loro di andare da Palazzo Vecchio a Palazzo Pitti senza dover uscire.
DISCLAIMER: Alcuni publish contengono backlink affiliati: sono collegamenti che, se cliccati, possono much guadagnare una commissione senza che l’utente paghi nulla.
I cookie funzionali aiutano a mantenere certe funzionalità del sito, come la condivisione sui social community e funzionalità di terze parti. General performance Overall performance
Built up of five seaside cities, Cinque Terre would unquestionably be a bit additional off-the-beaten-observe than other Italian Places we’ve outlined. This causes it to be perfect for a weekend away from metropolis daily life.
Quando i fiorentini poterono ammirare il David, la perfezione del giovane eroe divenne per loro simbolo della virtù della Repubblica di Firenze, che prova a vincere contro i Golia, cioè il nemico rappresentato dalla famiglia Medici. Il David venne posizionato davanti al Palazzo dei Signori occur simbolo dell’indipendenza e forza del debole stato.
Nonostante questo, Firenze rimane la meta ideale website for every chi vuole trascorrere un weekend immerso nell'arte e nel buon cibo, e così ho deciso di racchiudere in questo itinerario di 2 giorni le principali attrazioni della città, qualche chicca nascosta e dei buoni posticini dove mangiare for each farvi godere comunque a pieno la città anche in una visita breve.
Needless to say, what we’ve pointed out over is simply the idea in the iceberg. Below are a few more of the greatest sites to view in Italy, plus more excellent points to carry out!
Sono Veneto e sono cresciuto in quel di Caorle, un perla che si affaccia sull’Adriatico. Amo viaggiare con i miei inseparabili compagni di viaggio: la mia compagna e i nostri due figli.
Gli alberi solitari in una piazzetta quasi scialba, i negozi kosher del ghetto ebraico e l’imponenza dell’Arsenale.
Il secondo giorno inizia con un piccolo viaggio in vaporetto verso Burano, il villaggio più colorato d’Italia. Burano, l’isola a sette kilometri di navigazione da Venezia, è uno di quei luoghi che riconciliano con il mondo.
Dopo tanta arte e spiritualità, il mercato di San Lorenzo è il contraltare perfetto for each assaporare l’atmosfera più verace di Firenze. Mentre le vie esterne sono affollate di bancarelle di souvenir ed articoli in pelle, il Mercato Centrale è tutto dedicato alla tradizione gastronomica toscana con banchi di carne, formaggi e spezie oltre a stand dove assaggiare i piatti più celebri, dal lampredotto ai pici.